« Torna indietro

Smascherate due coppie specializzate in truffe on – line

Pubblicato il 6 Agosto, 2021

6.8.2021 – I Carabinieri del Comando Provinciale di Treviso stanno proseguendo nell’attività di contrasto alle truffe on-line, fenomeno sempre più diffuso.
I militari della Stazione di Casier, in particolare, al termine di accertamenti, hanno deferito in stato di libertà per truffa e sostituzione di persona P.L., italiano, 42enne e C.L., 40enne di nazionalità rumena.


La coppia, abitante nel bolognese e gravata da pregiudizi, dopo aver pubblicato un annuncio su piattaforma on – line, ha indotto un 44enne trevigiano ad eseguire un bonifico di 500 euro su un conto corrente loro intestato, quale caparra per una casa vacanze a Rimini, poi risultata non nella disponibilità degli indagati.


Sempre i militari dell’Arma di Casier hanno denunciato L.S., donna 56enne di origini marchigiane e S.F., 49enne, abitanti nel milanese, entrambi con precedenti di polizia, poiché nel marzo scorso, dopo aver pubblicato un’inserzione su un sito on-line di annunci economici riguardante la vendita di aspirapolvere al prezzo di 450 euro hanno indotto un 37enne di Casier ad effettuare il pagamento con bonifico della somma senza mai spedire la merce e rendendosi irreperibili.


Nella considerazione dei sempre più frequenti episodi di truffa, i Carabinieri consigliano i cittadini di prestare la massima attenzione nel perfezionare sia acquisti che vendite in rete, diffidando di piattaforme che non riuniscono i necessari requisiti di affidabilità e sicurezza. Inoltre, è opportuno evitare di fornire a sconosciuti i propri riferimenti di conti correnti e carte prepagate, dal momento che non sempre si è in grado di accertare la reale identità delle persone con le quali si perfezionano transazioni on line.


Qualsiasi richiesta di delucidazioni potrà essere rappresentata ai Comandi territoriali dell’Arma che forniranno tutto l’ausilio possibile per prevenire spiacevoli episodi.

About Post Author