« Torna indietro

Tredicimila dosi a disposizione degli utenti: l’Ulss 3 Serenissima e il suo contributo alla “settimana dei vaccini”

Pubblicato il 6 Agosto, 2021


6.8.2021 – Centomila vaccinazioni in una settimana: è la sfida che la Regione Veneto si propone, condividendola con le Ulss del territorio. “E noi dell’Ulss 3 Serenissima – ha sottolineato il Direttore Generale Edgardo Contato nella conferenza stampa di ieri all’ospedale di Chioggia – contribuiamo con quasi tredicimila dosi messe a disposizione sul nostro territorio.

Da oggi gli utenti trovano disponibili nel nostro portale 12.804 possibilità di ricevere il vaccino: si tratta di 12.804 ‘slot’ liberi nei prossimi giorni, che abbiamo potuto offrire alla popolazione dell’Ulss3 Serenissima grazie alla disponibilità di 12.804 dosi di vaccino ad rMna, cioè di Pfizer e di Moderna”. 

“L’appello è ai giovani – continua il Direttore Generale – perché aderiscano superando la diffidenza o la convinzione di poter essere immuni dal contagio. Ai ragazzi diciamo che si vaccinino, per garantire a loro stessi un anno scolastico finalmente normale. E agli adulti e agli anziani ribadiamo il consueto appello: chi non si è ancora vaccinato rischia di rovinare a se stesso e agli altri il tempo dell’estate, e sarà ancora più fragile in autunno e in inverno”.


Nel corso della conferenza stampa il Direttore Contato ha fatto il quadro dell’andamento della vaccinazione nell’Ulss 3 Serenissima: “Abbiamo conseguito risultati eccellenti, raggiunti grazie all’impegno di molti, dagli operatori ai volontari dei centri vaccinali, e anche degli organi di informazione che hanno sempre sostenuto il lavoro della nostra Ulss 3. Mancano però decine di migliaia di persone: sono una percentuale residuale rispetto al totale, ma sono decine di migliaia di persone che posso ammalarsi e possono contribuire alla diffusione del contagio”.


“Tra le persone non ancora vaccinate – ha sottolineato il Direttore Generale dell’Ulss 3 – ci sono anche operatori della sanità. Si tratta di professionisti che per il loro che ricoprono, secondo la legislazione vigente, hanno il dovere e l’obbligo di vaccinarsi. L’Ulss 3 Serenissima procede con grande attenzione secondo il percorso dettata dal legislatore. Fatte tutte le necessarie valutazioni, a piena tutela di questi operatori, là dove sono verificate le condizioni previste dalla legge si procede con la sospensione: sono una trentina i casi su cui l’Ulss 3 Serenissima ha già avviato la comunicazione di sospensione; si procederà poi via via con i rimanenti operatori dell’Azienda sanitaria che non hanno inteso aderire alla vaccinazione”.

About Post Author