« Torna indietro

green pass

Green Pass Scuola: ecco le Novità dopo il CDM per Docenti e Studenti

Pubblicato il 7 Agosto, 2021

L’obbligo dell’uso del Green Pass scatterà per docenti, personale ata ma non per gli studenti, obbligo invece per gli studenti universitari, alla ripresa dell’anno accademico dopo la pausa estiva. L’obbligo del green pass sarà valido anche per i docenti universitari, come per tutto il personale scolastico. Una discussione sarebbe in corso sugli studenti delle superiori che abbiano più di 16 anni.

Il nodo della scuola è quello più particolare e che ha richiesto maggiori approfondimenti e proposte che sono state prese dal Governo con Draghi in testa, l’esecutivo afferma che a settembre con la ripresa delle lezioni si arriverà ad aver immunizzato il 90% della platea, oltre 1,4 milioni tra docenti e personale non docente.

La lega sul fronte della scuola ha avanzato la proposta di estendere i tamponi a prezzi calmierati o addirittura gratis per il mondo della scuola, così come è stato stabilito per i giovani dai 12 ai 18 anni, che pagheranno per un test tra i 5 e i 10 euro.Da settembre 2021 la scuola ripartirà in presenza per le scuole di ogni ordine e grado, quindi nella prima fase iniziale dell’anno scolastico 2021-2022 la dad verrà accantonata, ma non abbandonata poichè  potrebbe essere riattivata in qualsiasi momento nel caso la situazione dei contagi lo richiedesse.

About Post Author