« Torna indietro

Ragusa piange Antonio Iacono. “Ci mancherà il suo sorriso la mattina al bar”

Pubblicato il 8 Agosto, 2021

“Una persona perbene che ti accoglieva sempre con un sorriso”, “Gentile, buono, sempre disponibile”, “Un ragazzo d’oro, non posso crederci, ci mancherà il suo sorriso la mattina al bar”. Sono parole di incredulità e di dolore quelle che si susseguono in queste ore sui social, da quando si è diffusa la voce del terribile incidente in cui ha trovato la morte Antonio Iacono, 29enne di Ragusa, molto conosciuto perchè gestore insieme al fratello del bar Rogoi in via Archimede.

L’incidente stradale si è verificato sabato pomeriggio intorno alle 17 lungo la strada che collega Ragusa a Santa Croce Camerina, la cosiddetta “Malavita”.  Il giovane si trovava alla guida di una Fiat Panda e procedeva verso Santa Croce Camerina ed è stato tamponato da una Fiat Punto. Nell’urto, molto violento, il giovane, che forse non indossava la cintura, è stato sbalzato fuori dall’abitacolo. L’auto si è poi ribaltata ed è finita addosso alla vittima. Giovanni Iacono è morto sul colpo mentre l’autista della Punto è rimasto ferito, ma non sarebbe in pericolo di vita.

I rilievi sono stati eseguiti dai carabinieri che hanno sequestrato le due vetture. La dinamica dell’incidente è chiara: ad aggravare l situazione è stato sicuramente l’eccesso di velocità e il mancato rispetto delle distanze di sicurezza.

About Post Author