« Torna indietro

“VERDI VIVA. La piazza cambia musica” a Bologna

“VERDI VIVA. La piazza cambia musica” a Bologna.

Pubblicato il 8 Agosto, 2021

“VERDI VIVA. La piazza cambia musica” a Bologna.

Una rassegna di musica e incontri che accompagnerà il ritorno in città dei bolognesi e degli universitari, invitandoli a ritrovarsi insieme per vivere Piazza Verdi in modo diverso: questo è “VERDI VIVA. La piazza cambia musica”, manifestazione ideata e organizzata dalla Fondazione Rusconi in collaborazione con il Comune di Bologna, nell’ambito di Bologna Estate 2021. 

Dal 31 agosto al 19 settembre, ogni sera dal martedì alla domenica, vedrà alternarsi sul palco spettacoli gratuiti che spazieranno dal jazz di Jimmy Villotti ai cantautori, con omaggi al blues; dalla danza hip hop di E-SPERIMENTI Dance Company, alle lezioni-spettacolo organizzate da Ex B, dalla musica degli ensemble nati in seno al Conservatorio alle conversazioni con musicisti. Di fronte al palco, una platea che potrà accogliere fino a 150 spettatori nel rispetto delle norme anti Covid, mentre si potrà godere dello spettacolo anche dai tavolini dei locali circostanti. Il pomeriggio il palco sarà invece a disposizione per attività per bambini, laboratori e incontri a cura delle associazioni della zona.

“Bologna Estate quest’anno sta avendo un riscontro di pubblico straordinario, a conferma di come la cultura sia un importante fattore di coesione sociale, che sta aiutando le persone a ritornare alla vita in questo periodo difficile. In particolare, la nascita di questa nuova rassegna darà la possibilità a tante persone di trascorrere serate in una Piazza Verdi all’insegna della cultura”, dichiara l’assessore alla Cultura del Comune di Bologna, Matteo Lepore.

“Da molti anni la Fondazione Rusconi, che ha la propria sede in via Petroni, cerca di dare il proprio contributo alla riqualificazione della zona universitaria: Piazza Verdi è il centro simbolico di questo sistema. Con questa iniziativa vogliamo contribuire assieme agli altri soggetti del territorio a renderlo uno spazio vivibile e condiviso. Ci siamo assunti questo impegno perché riteniamo che la cura dei luoghi della nostra città abbia bisogno dell’impegno di tutti”, dichiara il Presidente della Fondazione Rusconi, Ivano Ruscelli.

Il calendario, in via di definizione, sarà pubblicato sul sito bolognaestate.it
Ingresso con prenotazione obbligatoria: www.boxerticket.it
Per informazioni: 051 238439

About Post Author