« Torna indietro

Calcio Catania, tra le incertezze inizia la nuova stagione: Monopoli e Vibonese prime avversarie in campionato e Coppa Italia

Mentre vanno avanti le voci riguardanti il futuro societario, per il Catania la nuova stagione da ieri ha aperto ufficialmente i battenti.

Pubblicato il 9 Agosto, 2021

Mentre il futuro sembra sempre più nebuloso per il Calcio Catania ( in un posto di Facebook si è parlato della necessità di effettuare altre due cessioni per coprire il pagamento della prossima fideiussione), la nuova stagione a partire da ieri ha aperto ufficialmente i battenti.

Si è disputata infatti nella giornata di ieri a Torre del Grifo la prima amichevole stagionale contro lo Jonica FC, squadra di Santa Teresa di Riva, nel Messinese, militante nel girone B del campionato di Eccellenza. I rossazzurri si sono imposti per 7-1 dopo essere passati in svantaggio al 31′ per il gol ospite di Ortiz.

Gli etnei hanno ribaltato il risultato grazie alle reti di Provenzano al 35′, di Russotto al 38′, di Ceccarelli al 41′, di nuovo di Russotto al 58′, di Rosaia all’81’, di Russo all’89’ e ancora di Rosaia al primo minuto di recupero.

In tema campionato il girone meridionale della Serie C sarà composto, oltre che dal Catania, dalle seguenti squadre: Acr Messina, Avellino, Bari, Campobasso, Catanzaro, Fidelis Andria, Foggia, Juve Stabia, Latina, Monopoli, Monterosi Tuscia, Paganese, Palermo, Picerno, Potenza, Taranto, Turris, Vibonese e Virtus Francavilla. Proprio i rossoblu di Vibo Valentia saranno gli avversari dei rossazzurri nel primo turno della Coppa Italia Serie C il prossimo 21 agosto allo stadio Luigi Razza del comune calabrese.

Nella giornata di oggi infine è stato reso ufficiale il calendario del campionato dei rossazzurri, che debutteranno domenica 29 agosto in trasferta a Monopoli. Di seguito il calendario completo:

Monopoli-Catania

Catania-Fidelis Andria

Paganese-Catania

Catania-Bari

Catanzaro-Catania

Catania-Turris

Picerno-Catania

Catania-Juve Stabia

Virtus Francavilla-Catania

Catania-Avellino

Monterosi Tuscia-Catania

Catania-Vibonese

Campobasso-Catania

Catania-Foggia

Taranto-Catania

Catania-Potenza

Latina-Catania

Catania-Palermo

Acr Messina-Catania

About Post Author