« Torna indietro

Divertirsi in sicurezza si può: a Chiaramonte Gulfi anche in piazza è richiesto il Green Pass

Pubblicato il 9 Agosto, 2021

E’ partita da qualche giorno “l’Estate chiaramontana 2021“, con un ricchissimo cartellone di eventi e la direzione artistica di Mario Incudine. Musica, spettacoli, teatro, arte, cabaret, mostre, ma tutto all’insegna della sicurezza. Se, infatti, Chiaramonte Gulfi è tra le città iblee con minori contagi da Coronavirus si deve anche all’attenzione dei suoi amministratori.

Per godere, infatti, di tutti gli spettacoli previsti bisogna essere muniti di Green Pass, nonostante si svolgano all’aperto. “Per assicurare il massimo rispetto delle vigenti normative statali abbiamo messo a punto un condiviso piano di sicurezza e prevenzione da Covid-19 – dichiara il sindaco Sebastiano Gurrieri – Obbligo di mascherina nel luogo dell’evento, anche se all’aperto, così come nelle strade affollate, bar, ristoranti, luoghi di ritrovo. Per gli eventi e spettacoli che si terranno in Piazza Duomo, dal momento in cui sarà attivo il varco controllo dell’accesso (almeno un’ora prima dell’inizio delle manifestazioni) e sino al termine delle manifestazioni, non sarà consentito l’accesso a chiunque risulti sprovvisto di green pass o di certificato di avvenuta guarigione dall’infezione o dell’esito negativo di un test molecolare o antigenico effettuato nelle 48 ore antecedenti. L’accesso in Piazza Duomo per gli eventi sarà contingentato con un’unica entrata (da via S. Caterina) dove sarà rilevata altresì la temperatura tramite termo-scanner, e un’unica uscita (da via Majorana/Montesano). La Piazza Duomo, nelle serate di maggiore affluenza, sarà organizzata e suddivisa in settori, così da garantire al meglio il distanziamento. Per le serate di maggiore affluenza verrà assicurato un servizio di prenotazione del posto a sedere per coloro i quali giungeranno al varco accesso entro le ore 21.00 delle stesse serate.”

Tra le performance degli attori Alessandro Haber (11 agosto) e Paolo Conticini (30 agosto), il concorso “Una ragazza per il cinema” (20 agosto), il Festival della Taranta (15 agosto), la giornata dedicata a Leonardo Sciascia in cui saranno presenti Felice Cavallaro e Gaetano Savatteri del Corriere della Sera (27 agosto), si preannunciano serate davvero coinvolgenti e catalizzanti per tantissime persone. Per questo è ancora più importante attenersi alle regole.

“Domenica sera è stato il tripudio della buona musica italiana con il concerto in piazza di Michele Zarrillo – ha commentato il primo cittadino di Chiaramonte – in cui il folto pubblico presente in piazza ha ascoltato con partecipazione le numerose melodie eseguite dal noto cantante italiano. Quello di ieri sera si è rivelato un pubblico ancora una volta disciplinato nel rispetto delle disposizioni imposte e ciò anche grazie alla sinergia tra forze dell’ordine presenti, protezione civile, associazione nazionale carabinieri e associazione cinquecentisti chiaramontani che hanno garantito un regolare e controllato flusso in Piazza Duomo.”

About Post Author