« Torna indietro

Latina, malore in mare: portato a riva viene salvato dal dottor Coletta

Pubblicato il 9 Agosto, 2021

Una giornata, quella di ieri 8 agosto al lido di Latina, che rischiava di diventare tragica.

I fatti si sono svolti nel tratto di spiaggia tra Capo Portiere e Foce Verde, all’altezza del lido del Cancun. Un uomo, di circa 40 anni, ha accusato un malore mentre si trovava in acqua per un bagno rinfrescante.

Ad accorgersi dell’accaduto un altro bagnante che non ha perso tempo riportandolo subito a riva. Purtroppo il poveretto aveva bevuto molta acqua ed era privo di sensi. Per sua fortuna in quel momento sul bagnasciuga si trovava anche il nuovo medico sociale del Latina Calcio, Emiliano Coletta, figlio del sindaco del capoluogo Damiano, che, assieme ad un infermiere, rimasto anonimo, anche lui al mare per un meritato pomeriggio di riposo, hanno preso in mano la situazione riuscendo a rianimarlo.

“Per fortuna che qualcuno si è subito accorto di quanto stava accadendo; una volta riportata a riva la persona si è subito ripresa”, si schernisce il dottor Coletta.

Nel frattempo sono arrivati i sanitari del 118 che hanno comunque portato la persona al pronto soccorso del Goretti per gli accertamenti del caso.

About Post Author