« Torna indietro

Fonte immagine: gruppo Facebook Quelli che il Librino

Fuoco a Catania e provincia: in fiamme cabina elettrica a Librino, macchia mediterranea ad Acireale e Linguaglossa

Questi gli interventi dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania effettuati nella giornata odierna.

Pubblicato il 10 Agosto, 2021

Giornata piena di interventi per i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania quella odierna. L’aggiornamento giunto a noi alle 15,10 di questo pomeriggio parla di 20 interventi conclusi, 16 ancora in corsa e 12 in coda.

I più rilevanti sin dalle 8 di questa mattina si sono segnalati nel rione catanese di Librino, a Misterbianco nei terreni contigui alla Strada Statale 121, ad Acireale nella zona dello stadio e sulla Strada Provinciale 59 tra Linguaglossa e Piedimonte Etneo.

A Librino questa mattina un boato ha svegliato i residenti e a prendere fuoco è stata una cabina elettrica. Secondo quanto riferito a noi dalla sala operativa del Comando Provinciale, la causa è stata un guasto interno e sul posto sono giunti i tecnici dell’Enel.

A Misterbianco hanno preso fuoco delle sterpaglie, mentre ad Acireale e nel territorio tra Linguaglossa e Piedimonte Etneo sono andati in fiamme anche degli esemplari di macchia mediterranea. Per quanto riguardano Acireale e Misterbianco i residenti delle case vicine sono stati evacuati, ma non si segnala alcun danno a persone o cose.

Fonte immagine: gruppo Facebook Quelli che il Librino

About Post Author