« Torna indietro

Senza categoria

Ius soli, Gasparri: questione non di pone, inutile discussione estiva

Pubblicato il 10 Agosto, 2021

“L’Italia detiene il record delle concessioni di cittadinanza a stranieri.

Se la legge dovesse essere rivista è in senso più restrittivo, non per introdurre in qualsiasi forma diretta o surrettizia lo Ius soli. È davvero incredibile e sorprendente questa inutile e fuorviante discussione estiva.

La questione Ius soli, in qualsiasi forma, solida, liquida o spray, semplicemente non si pone in questo Parlamento. Non c’è nessuna possibilità di avviare una discussione di questo tipo e nel prossimo Parlamento, certamente a maggioranza di centrodestra, dello Ius soli non sarà possibile parlare.

Pertanto, inutile scrivere articoli, fare interviste e dar luogo ad elucubrazioni sul tema. La questione non si pone e non si porrà. Anzi, rivediamo in termini più severi la troppo generosa legislazione italiana in tema di cittadinanza. Per il resto il governo si occupi di bloccare i clandestini e le cosiddette ONG invece di affrontare temi che non possono essere messi all’ordine del giorno”. Lo dichiara il senatore Maurizio Gasparri componente del Comitato di Presidenza di Forza Italia

About Post Author