« Torna indietro

MSC Seashore

Arriva a Messina MSC Seashore

Pubblicato il 11 Agosto, 2021

La nuova ammiraglia di MSC Crociere consegnata lo scorso 26 luglio presso gli stabilimenti Fincantieri di Monfalcone e diventata la più grande nave mai costruita in Italia.

La nave ha accolto oggi i suoi ospiti che potranno vivere l’esperienza di una crociera di 7 giorni e 8 notti nel Mediterraneo occidentale, con un itinerario che prevede tappe nei porti italiani di Genova e Napoli, oltre agli scali di La Valletta (Malta), Barcellona e Marsiglia.

MSC Seashore sarà dunque protagonista della stagione estiva di MSC Crociere, facendo tappa a Messina ogni martedì. I passeggeri imbarcati oggi in città potranno inoltre partecipare alle numerose escursioni “protette” previste nell’ambito dell’innovativo “Protocollo di sicurezza e salute” di MSC. In particolare, gli ospiti avranno l’occasione di passeggiare per la città visitando le vie e i principali monumenti come il Duomo, Piazza Cairoli, l’Università e il Monumento a San Giovanni D’Austria.

Per gli amanti della storia e dell’archeologia sono inoltre previste escursioni a Taormina, per rivivere i fasti dell’antico teatro greco-romano e visitare il centro storico. Per chi preferisce la natura, è irrinunciabile una gita alla scoperta del Monte Etna, il vulcano più alto e attivo d’Europa.

Siamo felici di essere oggi a Messina, una città meravigliosa e che da tempo è ormai inserita stabilmente tra gli itinerari di MSC. Insieme a Palermo e Siracusa sono 3 i porti siciliani da noi serviti, una scelta che crea evidenti positive ricadute sul territorio sul fronte economico e occupazionale e consente un più facile accesso ai porti per i numerosi cittadini siciliani amanti della crociera e non solo.

Grazie al nostro protocollo di salute e sicurezza – che ci ha consentito finora di trasportare oltre 100.000 passeggeri italiani dall’inizio del 2021 – i nostri ospiti possono scegliere tra numerose possibilità di escursioni per scoprire un territorio magnifico. Ad agosto ospiteremo circa 10.000 passeggeri italiani a settimana, per un settore che ha voglia di riprendere quel cammino interrotto nel 2019”, ha sottolineato Leonardo Massa, Managing Director di MSC Crociere.

MSC Seashore, è la 19esima nave entrata a far parte della flotta di MSC Crociere e la prima della Classe Seaside EVO. Per la sua realizzazione sono servite oltre 12 milioni di ore/uomo di lavoro e 4.300 maestranze che hanno generato una ricaduta sull’economia italiana di quasi 5 miliardi di euro necessari per la costruzione della nave (senza contare l’importante volano turistico-economico attivato dalla nave nel corso della sua vita).

L’offerta estiva di MSC Crociere prevede un totale di 6 navi schierate nel Mediterraneo. Oltre a MSC Seashore, in Mediterraneo Occidentale troviamo infatti MSC Seaside e la nuova ammiraglia della compagnia MSC Grandiosa. In Mediterraneo Orientale sono impiegate invece MSC Orchestra, MSC Splendida e MSC Magnifica, con una serie di itinerari in partenza da Trieste, Monfalcone e Bari, e scali al Pireo (Atene) e in alcune delle più belle isole greche, Kotor (Montenegro), Dubrovnik e Spalato (Croazia). 

Su tutte le navi MSC Crociere è applicato il rigoroso «Protocollo di salute e sicurezza», messo a punto dalla Compagnia in collaborazione con le autorità italiane e validato dal Comitato Tecnico Scientifico, che ha permesso di ospitare, da agosto 2020 ad oggi, numerosi passeggeri in piena sicurezza. Il Protocollo prevede che tutti gli ospiti, per poter accedere alla nave, debbano rispondere ad almeno uno dei seguenti requisiti:

  • essersi sottoposti ad un test molecolare o tampone antigenico entro 48 ore dalla partenza della nave
  • aver completato il ciclo vaccinale contro il Covid, almeno 14 giorni prima della partenza della crociera
  • essere guariti dal Covid 19 negli ultimi 6 mesi

Per salire a bordo, inoltre, tutti i passeggeri devono sottoporsi a screening medico-sanitario approfondito e ad un secondo tampone a inizio crociera. Un terzo tampone sarà effettuato a metà crociera e, in situazioni particolari, un quarto tampone a fine crociera.

About Post Author