« Torna indietro

Fonte immagine: sito ufficiale Calcio Catania

Mercato in casa Catania: arriva Cataldi, rescinde Dall’Oglio

Nuovi movimenti in entrata e in uscita in casa Catania.

Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Riccardo Cataldi, nato a Roma il 31 gennaio 2001.

Cresciuto calcisticamente nella Roma, il giovane centrocampista ha vissuto nel 2017/18 una stagione straordinaria con l’Under 17 giallorossa, laureandosi campione d’Italia e vincendo la Supercoppa di categoria. Nelle tre annate successive, in Primavera 2, si è ben distinto con le maglie del Venezia, del Trapani e del Napoli, sommando complessivamente 53 presenze, nell’arco di tre campionati, e realizzando 13 gol.

Cataldi ha già svolto il primo allenamento con i nuovi compagni: Sono stato accolto benissimo e ringrazio tutti, partendo dal direttore Pellegrino, che crede fermamente nelle mie potenzialità, e da mister Baldini, che mi ha guidato già all’inizio del mio percorso, allenandomi nella Roma che vinse lo scudetto Under 17. Dopo lo svincolo dalla Sambenedettese mi sono state prospettate diverse opportunità ma l’importanza del Catania mi ha portato ad accettare immediatamente e con grande entusiasmo la proposta rossazzurra. Sono convinto che faremo bene e spero di ripagare la fiducia. Gioco davanti alla difesa ma ho già interpretato anche altri ruoli, a centrocampo”.   

Il neo-rossazzurro ha sottoscritto un contratto biennale, legandosi al nostro club fino al 30 giugno 2023.

Intanto sul fronte partenze la società rossazzurra ha reso nota la risoluzione consensuale del legame contrattuale con il calciatore Jacopo Dall’Oglio, che conclude così la sua esperienza in maglia rossazzurra. Al centrocampista siciliano, che con il nostro club ha collezionato 47 presenze e realizzato 6 reti, l’augurio delle migliori fortune personali e professionali.

Fonte immagine: sito ufficiale Calcio Catania

x