« Torna indietro

Mostra “Segnali” di Gianpaolo Territo – Casa Esagono

Si inaugura sabato 14 agosto alle ore 18, presso Casa Esagono, via Vittorio Giorgini, Baratti, la mostra “Segnali” di Giampaolo Territo, in cui l’artista espone i suoi ultimi lavori, presentato dal prof. Riccardo Pocci.

La mostra è organizzata dall’Associazione BACO nell’ambito dell’iniziativa “Baratti Pavillon 2021”, e rimarrà aperta dal 14 al 29 agosto dal giovedì alla domenica, con orario dalle 16 alle 20.

Scrive di lui Riccardo Pocci: «Giampaolo Territo è nato in Tunisia, e, di origini siciliane, porta con sé la cultura, i costumi e le suggestioni del cuore del Mediterraneo, del Marenostrum, delle contaminazioni, della caleidoscopica culla del mondo antico. Giampaolo Territo è artista contemporaneo e attuale: scrive e comunica  la  reazione alle paure dei nostri tempi (rappresentate con masse di colore nero che sono incombenti, gravi, pesanti), con la ricerca dell’altro, della fratellanza e dell’unione utilizzando regole precise, che sono  lì  a sottolineare  l’importanza della  cultura, della lettera, del segno, del gesto anche attraverso poliedriche applicazioni (tavolini, tazzine  da  caffè, t-shirts) che nulla tolgono allo spessore del messaggio, ma lo amplificano nel quotidiano giocando  al  gioco più bello del mondo che è il fare arte.»”
B.A.Co. (Baratti Architettura e Arte Contemporanea) – Archivio Vittorio Giorgini”http://www.archiviovittoriogiorgini.it/ Archivio: Via Curiel, 10 – 58022 Follonica (GR)Cell. 348.7225734Sede legale: Piazza Costituzione, 58 – 57025 Piombino (LI) Member Associazione nazionale Archivi di Architettura contemporaneahttp://www.aaa-italia.org/

x