« Torna indietro

Mostra “Segnali” di Gianpaolo Territo – Casa Esagono

Pubblicato il 11 Agosto, 2021

Si inaugura sabato 14 agosto alle ore 18, presso Casa Esagono, via Vittorio Giorgini, Baratti, la mostra “Segnali” di Giampaolo Territo, in cui l’artista espone i suoi ultimi lavori, presentato dal prof. Riccardo Pocci.

La mostra è organizzata dall’Associazione BACO nell’ambito dell’iniziativa “Baratti Pavillon 2021”, e rimarrà aperta dal 14 al 29 agosto dal giovedì alla domenica, con orario dalle 16 alle 20.

Scrive di lui Riccardo Pocci: «Giampaolo Territo è nato in Tunisia, e, di origini siciliane, porta con sé la cultura, i costumi e le suggestioni del cuore del Mediterraneo, del Marenostrum, delle contaminazioni, della caleidoscopica culla del mondo antico. Giampaolo Territo è artista contemporaneo e attuale: scrive e comunica  la  reazione alle paure dei nostri tempi (rappresentate con masse di colore nero che sono incombenti, gravi, pesanti), con la ricerca dell’altro, della fratellanza e dell’unione utilizzando regole precise, che sono  lì  a sottolineare  l’importanza della  cultura, della lettera, del segno, del gesto anche attraverso poliedriche applicazioni (tavolini, tazzine  da  caffè, t-shirts) che nulla tolgono allo spessore del messaggio, ma lo amplificano nel quotidiano giocando  al  gioco più bello del mondo che è il fare arte.»”
B.A.Co. (Baratti Architettura e Arte Contemporanea) – Archivio Vittorio Giorgini”http://www.archiviovittoriogiorgini.it/ Archivio: Via Curiel, 10 – 58022 Follonica (GR)Cell. 348.7225734Sede legale: Piazza Costituzione, 58 – 57025 Piombino (LI) Member Associazione nazionale Archivi di Architettura contemporaneahttp://www.aaa-italia.org/

About Post Author