« Torna indietro

Renzo Martini, foto di Lauro Bassani.

Italian Baseball Series tra Fortitudo Bologna e San Marino

Al via stasera, giovedì 12 agosto 2021, le Italian Baseball Series tra l’UnipolSai Fortitudo Bologna ed il San Marino.

Pubblicato il 12 Agosto, 2021

Al via stasera, giovedì 12 agosto 2021, le Italian Baseball Series tra l’UnipolSai Fortitudo Bologna ed il San Marino.

Inizia da Bologna la serie scudetto tra l’UnipolSai Fortitudo baseball ed il San Marino. Le Italian Baseball Series inizieranno stasera giovedì 12 agosto 2021 al ‘’Gianni Falchi’’ di Bologna prima di spostarsi sul monte Titano per gara 2 il giorno seguente. Per gara 3 si tornerà in terra felsinea, martedì 17, mentre l’eventuale gara 4 si disputerà in Romagna il 18 agosto 2021. Se, come nel 2020, si dovesse arrivare alla ‘’bella’’, gara 5 si terrà al ‘’Falchi’’ domenica 22 agosto 2021. Tutte le gare della serie si giocheranno alle ore 20:30.

Per assistere alle sfide dell’Italian Baseball Series 2021 che si terranno al ‘’Gianni Falchi’’, come da Decreto Legge, sarà necessario possedere il green pass o l’esito negativo di un tampone eseguito entro le 48 ore prima del match. Il prezzo dei biglietti sarà di 10 euro, mentre è previsto l’ingresso gratuito per gli Under 14. Per consentire l’accesso allo stadio a quei tifosi che devono farsi carico del costo del tampone, la società Fortitudo Baseball ha deciso che chiunque si presenterà al campo con un tampone negativo potrà accedere alle tribune dello stadio ‘’Gianni Falchi’’ senza pagare il biglietto di ingresso. Saranno regolarmente aperti il bar-ristorante Sherwood, pronto a far assaggiare piadine, hamburger, primi piatti ed altre prelibatezze, ed il Fan Shop, con tutti i nuovi prodotti griffati Fortitudo Baseball.

Le parole del manager felsineo Frignani:’Affrontiamo San Marino, una squadra che conosciamo bene super attrezzata e molto forte. Loro vorranno, ovviamente, toglierci lo scudetto che abbiamo cucito sul petto ma noi cercheremo di far di tutto per farlo rimanere a Bologna. Le sfide vedranno lanciatori di ottimo livello affrontarsi ma il nostro pensiero è quello di vincere il primo inning di gara 1 senza pensare troppo alla serie…’’ 

L’UnipolSai Fortitudo baseball dovrebbe poter contare su tutti gli atleti a roster, compreso il neo arrivato Leyva. In gara 1 il partente dovrebbe essere Raul Rivero mentre la rotazione sarà poi valutata, gara per gara, dallo staff tecnico fortitudino.

La situazione in casa San Marino

Nel San Marino, che ha ampliato il proprio roster con Thiago Da Silva, il miglior lanciatore è Baez Aybar Fernando con una PGL di 0.00 in 11 apparizioni sul monte (tutte come rilievo), 15.2 riprese lanciate, 1 salvezza ottenuta e 31 eliminazioni al piatto effettuate, concedendo ai battitori avversari una media battuta di .077. Il miglior battitore è, invece, Jiandido Tromp con una media battuta di .436, 4 homerun, 3 tripli, 8 doppi, 23 RBI e 30 punti segnati. Di squadra gli uomini di Doriano Bindi battono .359 mentre sul monte hanno una PGL di 1.41 e concedono agli attacchi avversari una media battuta di .146.

GLI APPUNTAMENTI CON LE DIRETTE RADIO E VIDEO STREAMING

Gara 1 e gara 2 potranno essere seguite in diretta su Radio Nettuno Bologna Uno, grazie alla rinnovata collaborazione con la radio diretta da Simone Barbuti. Oltre che sulle frequenze medie 97.00 di Bologna, 96.700 di Casalecchio di Reno e 96.800 di Imola, le partite potranno essere ascoltate in streaming sul sito http://www.nettunobolognauno.it.

Le prime due sfide delle Italian Baseball Series, inoltre, potranno essere viste in differita la mattina seguente sulla nostra pagina Facebook con il commento della coppia Daniele Baietti e Marco Nanni e la regia di Marco Bergonzoni. 
Saranno, invece, trasmessi in diretta, sulla nostra pagina Facebook, il Pre-Game (dalle ore 19.45) ed il Post-Game delle singole partite, con l’intervento di molti ospiti e la possibilità del pubblico da casa di interagire con loro.

Sui nostri canali social Facebook, Instragram e sul nostro sito internet www.fortitudobaseball.itpotrete trovare aggiornamenti e approfondimenti quotidiani, volti a raccontarvi nel modo più completo possibile la stagione 2021 della nostra squadra.

About Post Author