« Torna indietro

La bimba ha fretta di nascere, giovane mamma di Castellammare partorisce con l’aiuto degli angeli in divisa

La piccola è nata con almeno 10 giorni d’anticipo.

Pubblicato il 12 Agosto, 2021

Una 29enne di Castellammare di Stabia ha partorito grazie all’aiuto di due poliziotti intervenuti prontamente sul posto. Il tutto si è verificato in un’abitazione a Corso Alcide De Gasperi, a pochi passi dal Commissariato di Polizia.

Verso le 9:00 alla giovane donna si sono rotte le acque. Era sola in casa poiché, secondo i calcoli, la bimba sarebbe dovuta nascere tra 10 giorni. Evidentemente però la piccola aveva fretta di conoscere il mondo e così la donna ha chiamato prima il 118 ed il 113.

I primi ad arrivare sono stati proprio gli uomini della volante che si trovavano a pochi minuti dall’abitazione. Pur trattandosi di un’emergenza, gli agenti non hanno dovuto usare pistole o manganelli, ma tutta la loro esperienza e sangue freddo per portare a termine il parto.

Guidati dall’ispettore capo Rita Villani, i due agenti hanno condotto brillantemente tutte le operazioni di pre e post parto.

Così è nata Sophie, bimba di oltre 2 chili, che è stata trasferita insieme alla mamma all’ospedale San Leonardo con l’ambulanza. Mamma e figlia stanno benissimo e sicuramente ricorderanno a lungo questo parto complesso ma, fortunatamente, a lieto fine.

About Post Author