« Torna indietro

vertice incendi tifata

Il consigliere Santangelo: un vertice per i danni del Tifata

Pubblicato il 13 Agosto, 2021

Un vertice per il Tifata

All’indomani dei roghi dei Tifatini, diventa fondamentale un vertice per trovare una via necessaria per soddisfare chi ha subito danni e per pensare ad azioni da mettere in campo per il futuro.

Interventi straordinari e urgenti

“Una riunione congiunta della commissione agricoltura e di quella ambiente per mettere a punto un piano di interventi straordinari ed urgenti per i comuni che si sviluppano intorno al Tifata e che hanno subito danni a causa degli incendi degli ultimi giorni”.

A richiedere questi interventi il consigliere regionale di Italia Viva Vincenzo Santangelo.

Un piano rimboschimento

“Sono indispensabili ristori per Comuni e famiglie colpite dai roghi. In più è fondamentale – prosegue Santangelo – un piano di rimboschimento immediato per evitare che ci possano essere ulteriori danni causati dalla distruzione della vegetazione. Nel vertice chiederò anche che venga predisposto un servizio di controllo straordinario in questi giorni di Ferragosto sfruttando volontari della protezione civile, guardie ambientali e personale della Regione”.

Accelerata sui parchi urbani

“Quanto accaduto in queste ore impone un’accelerata sui parchi urbani sia dei Colli Tifatini che di Dea Diana che rappresenterebbero strumenti utilissimi nell’ambito della prevenzione anche di episodi dolorosissimi come questi” .

About Post Author