« Torna indietro

Aci S.Antonio, auto prende fuoco dopo aver sbattuto contro tubo del gas – FOTO

Questo è uno dei diversi interventi per compiuti dai Vigili del Fuoco del Catanese.

Pubblicato il 14 Agosto, 2021

Anche nella giornata di ieri sono avvenuti diversi incendi nella provincia di Catania. I più rilevanti sono accaduti a Mineo, nelle vicinanze dell’ex C.A.R.A., a Calatabiano, vicino alla spiaggia San Marco, e ad Aci S.Antonio in via Stazione al civico 11.

A Mineo sono intervenuti i Vigili del Fuoco della Sede Distaccata di Palagonia, un’autobotte dalla Sede Centrale e una squadra di volontari della Protezione Civile. Secondo quanto riferito a noi dalla sala operativa del Comando Provinciale, si è trattato di un rogo causato da sterpaglie e la vecchia struttura di accoglienza è stata in parte invasa dalle fiamme.

Nel caso di via Stazione ad Aci S.Antonio a prendere fuoco nella mattinata di ieri è stata un’auto e sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Acireale.

Il conducente, una volta accortosi del principio d’incendio, è riuscito a scendere dall’auto, che trovandosi in una strada in discesa è scivolata all’indietro urtando contro il muro di confine di un’abitazione e danneggiando un tubo del gas cittadino a media pressione.

I pompieri hanno spento l’auto e messo in sicurezza il luogo dell’incidente, in attesa che intervenisse il personale dell’azienda del gas per il completo ripristino del danno. Quanto accaduto per fortuna non ha causato danni a persone. Non si hanno ancora informazioni sul rogo avvenuto a Calatabiano.

Incendio Aci S.Antonio 2
Incendio Aci S.Antonio 3

About Post Author