« Torna indietro

incendi
Senza categoria

Casagiove: incendio sul Tifata. Ancora focolai e un arresto

Pubblicato il 14 Agosto, 2021

Incendio sul Tifata

Oggi Casagiove ha subito un vero e proprio attacco concentrico da parte di criminali piromani. Questa mattina l’incendio sulle prime falde del Tifata poco fuori le abitazioni del rione Coccagna.

incendi

Canadair

“Il Sindaco di Casagiove, Giuseppe Vozza – fanno sapere dal comune di Casagiove – intervenuto personalmente sul posto è riuscito ad ottenere con molta fatica l’intervento degli aerei Canadair già impegnati su più fronti in tutta la Regione”.

incendi

La situazione adesso è sotto controllo. Si stanno verificando i danni sia al verde pubblico che alle coltivazioni di privati.

Nel primo pomeriggio il secondo attacco nei pressi del cavalcavia della ferrovia che collega Casagiove a Recale.

Più focolai

“Innescati più focolai – comunica il sindaco – che hanno sviluppato un vistoso incendio. Solo il pronto e coordinato intervento dei Vigili del Fuoco e della nostra Protezione Civile ha scongiurato che le fiamme potessero arrivare alla Scuola Basile ed alle abitazioni vicine”.

incendi
Foto del Comune di Casagiove

Un arresto

E inoltre, Vozza, finalmente fa sapere che “anche questo incendio è stato domato. Le forze dell’ordine hanno arrestato una persona colta in flagranza di reato. Invitiamo i cittadini a vigilare e segnalare comportamenti sospetti”.

About Post Author