« Torna indietro

Ponza in lutto per la scomparsa del maestro d’ascia Silverio Parisi

Pubblicato il 16 Agosto, 2021

Con un post sul proprio profilo facebook, il comune di Ponza ha dato la notizia della scomparsa di Silverio Parisi, uno dei fondatori dei Cantieri navali che portano il suo nome.

Nome decisamente noto nel mondo della nautica, si era sentito male un paio di giorno orsono. Trasportato il elicottero all’ospedale Santa Maria Goretti, di Latina è morto ieri. Aveva 75 anni.

“Ponza – si legge nel messaggio affiato ai social dall’amministrazione comunale – perde un altro pezzo della sua storia… Silverio, grande maestro d’ascia, già consigliere comunale, e importante imprenditore che ha dato lustro all’isola grazie alla valorizzazione del cantiere “Parisi’ in cui ha realizzato i suoi famosi gozzi.

Presso il cantiere ha anche gestito la stazione per il rifornimento del gasolio nonché il suo pontile che, negli anni, è diventato punto di approdo per tante importanti imbarcazioni turistiche che arrivano sull’isola.

Amava moltissimo il suo lavoro che ancora esercitava sebbene in maniera più ridotta. Ha anche insegnato per 2 anni costruzione navale presso un istituto di formazione professionale. Il Sindaco a nome di tutta l’amministrazione comunale esprime le sue più sentite condoglianze e si stringe al dolore della famiglia Parisi”.

About Post Author