« Torna indietro

baiano
Senza categoria

Pianiga, nuova classe prima al “Giovanni XXIII”

Pubblicato il 16 Agosto, 2021

16.8.202 – E’ ormai ufficiale che presso la scuola secondaria di Pianiga verrà istituita un nuova classe prima. Si tratta di un risultato insperato, tanto che molti genitori avevano già fatto richiesta di ricevere il nulla osta per poter iscrivere i propri figli presso altri Istituti Comprensivi.

Il lavoro dell’amministrazione comunale e la perseveranza dei genitori che non hanno mai smesso di esprimere il loro disagio (vedasi per esempio la grande raccolta firme della petizione promossa dal Sindaco che in meno di 5 giorni ha raccolto l’adesione di quasi 700 persone) ha sicuramente contribuito a raggiungere questo importante obbiettivo.

“Ringrazio anche l’Ufficio Scolastico Regionale che ha compreso e accolto le nostre istanze e le peculiarità della comunità di Pianiga, che negli ultimi anni ha attraversato un periodo davvero difficile” – dice il Sindaco Federico Calzavara – “Auspico che questo sia il punto di partenza per un rilancio della nostra scuola anche con l’arrivo di un nuovo dirigente. Il nostro Istituto Comprensivo ha un corpo docente preparato e desideroso di ricominciare l’anno scolastico nel migliore dei modi.

Con gli strumenti giusti e la guida opportuna sono certo che la nostra Scuola ritornerà di qualità”. Rimane ancora da definire la questione scuola primaria di Cazzago, che vede ben 27 alunni iscritti in un’unica classe prima. Anche in questo caso la mobilitazione di cittadinanza e pubblica amministrazione ha fatto sentire la sua voce e continueremo a tenere alta l’attenzione su questa situazione fintanto che sarà raggiunto l’obiettivo di avere anche presso la scuola Primaria di Cazzago una doppia sezione della prima classe.

About Post Author