« Torna indietro

bolletta acqua

Riaperta l’acqua a Riardo: uso consapevole o nuova sospensione

Pubblicato il 16 Agosto, 2021

Acqua a Riardo

Il Sindaco di Riardo informa la Cittadinanza che si è proceduto alla riapertura della rete di distribuzione dell’acqua potabile nella parte pianeggiante dell’abitato di Riardo.

Chiusura dell’acqua

E’ il caso di sottolineare che con il drastico provvedimento assunto (chiusura acqua parte bassa del paese) si è riusciti a garantire la risorsa idrica alla parte alta, eliminando il grave disagio, ma qualora si determini uno spreco di acqua nelle prossime ore per usi impropri (lavare auto, innaffiare orti, giardini, riempiere piscine, ecc), tra l’altro vietati da specifica ordinanza sindacale, purtroppo si dovranno nuovamente assumere drastici provvedimenti, per cui si invitano tutti ad un consumo corretto, improntato alla responsabilità ed al buon senso.

Il provvedimento

In realtà il provvedimento del sindaco ha stabilito che dalle ore 12,30 alle ore 16,00 di oggi venisse sospesa l’erogazione idrica nella parte pianeggiante dell’abitato di Riardo, per consentire una adeguata fornitura idrica alle famiglie che risiedono nel centro storico (da piazza Vittoria al Castello). Decisione che si è resa necessaria in seguito ad un uso irrazionale dell’acqua.

Evitare gli sprechi

Siamo perfettamente consapevoli che le alte temperature del periodo inducono a consumare maggiori quantitativi di acqua, ma se gli impianti funzionano e si registra carenza della risorsa è perché se ne fa un uso improprio, in questi casi è necessario essere più solidali: se uno ha un orto o giardino rigoglioso e bello può darsi che abbia un parente o un amico che mentre lui innaffia soffre in casa per carenza di acqua.

About Post Author