« Torna indietro

Rifiuti abbandonati in strada: l’assessore Baglieri promuove iniziative di sensibilizzazione col Comune di Noto

L’assessore regionale all’Energia e ai Servizi di Pubblica Utilità, Daniela Baglieri, si esprime in merito all’annosa questione dei rifiuti.

Pubblicato il 16 Agosto, 2021

Non è ammissibile che il valore delle risorse turistiche del territorio siciliano venga deturpato a causa dei rifiuti abbandonati per strada“.

Lo ha detto l’assessore all’Energia e ai Servizi di pubblica utilità, Daniela Baglieri, in riferimento alle discariche abusive che invadono alcune arterie stradali del territorio comunale di numerose città siciliane invase dai turisti, come accaduto anche a Noto, in provincia di Siracusa. 

“Il problema dell’abbandono della spazzatura in strada – aggiunge l’assessore – non è nuovo per i siciliani e non rappresenta affatto un bel biglietto da visita per le nostre città. Proprio per questo ho appena sentito telefonicamente il sindaco di Noto, al quale ho manifestato ampia disponibilità a collaborare alla concreta promozione di iniziative di sensibilizzazione per incentivare comportamenti virtuosi da parte dei cittadini. Ho inoltre ribadito l’importanza della massima vigilanza sul rispetto dei contratti di raccolta. La complessità del problema richiede che ognuno faccia la propria parte e il governo Musumeci intende fare la propria”. 

Baglieri si è resa disponibile a incontrare gli imprenditori e a supportare il Comune di Noto per contrastare le micro-discariche abusive.

About Post Author