« Torna indietro

Borgo San Martino (AL), abbandono di rifiuti ingombranti: 2 sanzionati

Pubblicato il 17 Agosto, 2021

I Carabinieri di Ticineto Po hanno sanzionato, per complessivi 600 euro, un 40enne rumeno e un 67enne, entrambi con precedenti di polizia. I due sono stati sorpresi dalle telecamere di videosorveglianza mentre abbandonavano rifiuti ingombranti, tra cui mobili e altri materiali di arredamento, nelle vicinanze della ex-discarica comunale di Borgo San Martino (AL).

L’abbandono di rifiuti a Borgo San Martino.

I due, giunti sul posto a bordo di un furgoncino di una ditta locale (risultata estranea ai fatti) avevano scaricato i rifiuti ingombranti sopra altri già presenti in loco.

I Carabinieri, iniziando le indagini dai loghi impressi sul mezzo e catturati dalle telecamere comunali, hanno individuato l’azienda, contattandone il titolare. Questo ha precisato che, nel giorno in cui è avvenuto il fatto, la sua ditta era chiusa e e che il furgoncino impiegato era in uso a un suo dipendente: il 40enne rumeno.

Ulteriori accertamenti hanno permesso di appurare che quest’ultimo aveva utilizzato il mezzo per fini personali, trasportando i rifiuti di sua proprietà fino all’ex-discarica comunale, dove li aveva scaricati con l’aiuto del 67enne.

I Carabinieri, oltre a staccare le sanzioni, hanno informato dell’esito delle indagini le autorità comunali, affinché potessero intimare ai responsabili il ripristino dello stato dei luoghi.

Leggi anche: BUFERA SU BOB DYLAN: ACCUSATO DI MOLESTIE SU UNA 12ENNE

About Post Author