« Torna indietro

Auto incolonnate nel tratto bolognese dell'autostrada A14 in direzione sud, Bologna, 11 agosto 2018. ANSA/GIORGIO BENVENUTI

Chiuso il tratto A10 a Genova per consentire i lavori urgenti nella galleria

Pubblicato il 17 Agosto, 2021

Stamani alle 4 la chiusura in A10 del tratto Genova Aeroporto – Genova Prà per consentire i lavori urgenti nella galleria Provenzale. Aperto lo scambio di carreggiata permanente sul tratto.

E dunque chiuso il casello di Genova Pegli in uscita da Genova e in entrata verso Savona e quello di Genova Pra’ in uscita da Genova. Al momento non si registrano Problemi. E’ entrata in vigore l’ordinanza comunale che dispone divieto di circolazione per i mezzi pesanti sulla viabilità comunale Genova Ovest/via Cantore e Vesima in entrambi i sensi di marcia. E’ stata aperta la sala operativa della Protezione civile regionale in assetto da allerta rossa, con i volontari dislocati sul territorio e la colonna mobile allertata per intervenire in caso di necessità in autostrada e sulle arterie stradali secondarie.

 In aumento i km di coda sul tratto in A10 tra Genova Aeroporto e Genova Prà interessato dallo scambio di carreggiata. Alle 15 ha raggiunto la cosa addirittura i 14 km. Il personale di Aspi, dislocato lungo tutto il tratto interessato, sta distribuendo acqua lungo la coda in avvicinamento al cantiere in direzione Genova. Un altro accodamento è stato segnalato nella A26.

About Post Author