« Torna indietro

Senza categoria

CORSO DI FUMETTO E TEATRO VARIOPINTO

Pubblicato il 17 Agosto, 2021

TORNANO AD AGOSTO E SETTEMBRE I CORSI DELLA BIBLIOTECA

Tornano i laboratori e corsi per bambini e ragazzi organizzati dalla Biblioteca Civica Falesiana: ogni giovedì, dal 19 agosto al 9 settembre, dalle ore 10 alle 12, in Biblioteca si terrà un corso di fumetto, per bambine, bambini, ragazze e ragazzi dai 9 anni in su, tenuto da Arianna Guarguaglini, diplomata in tecnica grafica e fumettistica e specializzata in tecnica Manga.
Nell’arco degli incontri i partecipanti apprenderanno cosa è e come nasce un fumetto, come disegnare personaggi originali e come realizzare delle brevi storie: un modo simpatico e divertente per avvicinarsi al mondo del fumetto e dei libri.

Inoltre tutti i venerdì dal 20 agosto al 10 settembre, dalle ore 10 alle ore 11.30, alla Biblioteca riparte “Teatro Variopinto”, il laboratorio di arti visive e espressività teatrali a cura di Daniele Gargano, esperto in attività artistiche e teatrali. Quattro incontri in cui i ragazzi svolgeranno in modo divertente attività di drammatizzazione, propedeutica ludica, training di biomeccanica teatrale, articolazione, volume e timbro vocale, strumenti fondamentali per la comunicazione verbale, fino alla costruzione del “personaggio in scena”.
Il laboratorio prevede l’affinamento delle tecniche di narrazione e creazione di storie mediante l’uso di vari strumenti, tra cui il “Kamishibai”, il Caviardage e il teatro di figura.
Il corso è rivolto a bambini e ragazzi dagli 8 agli 11 anni di età e si svolgerà nella sede di Via Appiani 32 della Biblioteca Civica Falesiana di Piombino.

La partecipazione ai corsi e ai laboratori è gratuita, occorre iscriversi in biblioteca; i ragazzi maggiori di 12 anni dovranno esibire il green pass.

Info e iscrizioni: 0565 226110 biblioteca@comune.piombino.li.it

About Post Author