« Torna indietro

Messina: litiga con la compagna per gelosia e spara in aria davanti alla figlioletta. 40enne arrestato per porto e detenzione abusiva di arma comune da sparo e denunciato per minacce aggravate e sparo in luogo pubblico

Pubblicato il 19 Agosto, 2021

A seguito di una lite con la compagna, per motivi di gelosia, un quarantenne ha ritenuto prima di minacciarla con un’arma da fuoco e poi di esplodere alcuni colpi in aria a scopo intimidatorio, noncurante della presenza della figlia minore, né del rischio di poter attingere gli ignari vicini di casa. La vicenda costituisce un grave episodio verificatisi  la notte di ferragosto nella zona sud di Messina.

L’immediato intervento dei poliziotti delle Volanti, allertati da una segnalazione alla sala operativa della Questura,  ha consentito di evitare il peggio. Sul posto, gli agenti hanno trovato le due vittime, madre e figlia, in evidente stato di shock, tremanti e con difficoltà a parlare. La perquisizione domiciliare effettuata dagli operatori ha permesso di recuperare e sequestrare l’arma utilizzata, che l’uomo aveva occultato dietro il battiscopa della cucina prima del loro arrivo. Rinvenuti e sequestrati, altresì, due caricatori, di cui uno con 5 cartucce, e 5 bossoli esplosi.  

L’uomo è stato, pertanto, arrestato per  il reato di porto e detenzione abusiva di arma comune da sparo e denunciato, inoltre, per minacce  aggravate e sparo in luogo pubblico. Al momento, l’autore del fatto è stato associato presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi.

About Post Author