« Torna indietro

Denso fumo in un garage a Caucana. Intervengono i Vigili del Fuoco

Pubblicato il 23 Agosto, 2021

Atto intimidatorio o semplice ragazzata? Intorno alle 15 di oggi pomeriggio un fumo molto denso ha cominciato a fuoriuscire dal garage sotterraneo di un condominio in via dei Gladioli a Caucana. L’aria irrespirabile, la presenza di tante macchine e l’impossibilità di avvicinarsi per verificare il motivo di questo fumo, hanno portato i residenti a chiamare i Vigili del Fuoco.

Gli uomini della squadra del presidio di Santa Croce Camerina, intervenuti tempestivamente, sono scesi nel garage e hanno trovato un fumogeno, che si stava già spegnendo autonomamente. Non è facile procurarsi oggetti del genere, ecco perchè si sospetta la natura dolosa del gesto. La cosa più probabile è che il fumogeno sia stato trafugato da qualche barca (dove viene utilizzato per segnalazione di richieste d’aiuto) e messo lì per creare volutamente il panico. Per fortuna non ci sono state conseguenze gravi, ma le tante macchine parcheggiate proprio a ridosso di questo fumogeno, che potevano quindi incendiarsi da un momento all’altro, ha creato grande apprensione tra i residenti, scesi in strada, ma anche tra i Vigili del Fuoco che, capita la situazione, si sono infatti precipitati per intervenire.

Pochi giorni fa, nello stesso condominio, era stata rubata una bici. Anche per questo motivo, l’allerta tra i residenti del quartiere rimane alta.

About Post Author