« Torna indietro

I GIOVEDÌ DI SALIVOLI: IL 26 AGOSTO LE LETTURE DE “LE FILASTROCCHE DI NELLO IL PIPISTRELLO”

Pubblicato il 23 Agosto, 2021

Giovedì 26 agosto al Quartiere Salivoli di lungomare Marconi 280 si svolgerà l’ultimo incontro dei “Giovedì di Salivoli”, la rassegna di eventi per grandi e piccoli organizzata dalla Biblioteca Civica Falesiana, con letture tratte dal libro “Le Filastrocche di Nello il Pipistrello” di Lucilla Lazzarini (Unitre Piombino), edito dalla casa editrice Il Foglio. 

Iniziando dalla lettura di alcune filastrocche del libro, i bambini saranno invitati a immaginarsi di essere un pipistrello nella notte, guardando le stelle, annusando l’aria e ascoltando i rumori notturni. Si tratterà infatti di un vero e proprio percorso sensoriale, basato soprattutto su vista, udito e olfatto, che si concluderà con un piccolo esercizio di scrittura creativa in cui i partecipanti faranno alcune considerazioni sul loro stato d’animo durante e dopo questa esperienza.

L’evento si terrà a partire dalle 21 fino alle 23. Si raccomanda ai bambini di portare una benda per potersi coprire gli occhi.
L’iniziativa è su prenotazione. Ai maggiori di 12 anni verrà richiesto di esibire il green pass, secondo la normativa vigente.

Info e prenotazioni in Biblioteca: 0565.226110, biblioteca@comune.piombino.li.it

About Post Author