« Torna indietro

Reggio Calabria, la Dierre pronta per la C Gold: confermato il GM Saccà

Pubblicato il 24 Agosto, 2021

LA DIERRE E’ PRONTA PER LA C GOLD, CONFERMATO IL GM SACCA’

Tempo di presentazioni in casa Dierre Reggio Calabria.
La società nata nel 2019 riparte dalle conferme dopo aver annunciato la partecipazione al campioanto di C Gold Calabria/Sicilia.
In sella dal 2019 grazie al mandato del Presidente Roberto Filianoti che rinnova con fiducia ed entusiasmo l’incarico al General Manager Daniele Saccà.
Saccà, classe 1980 è un volto operativo e vincente del basket calabrese a livello nazionale.
Figlio d’arte, suo padre Nicola è stato un pioniere del Mito Viola, Saccà ha vestito la gloriosa canotta della sua città fino alla massima serie del basket italiano.
Fenomeno in schiacciata da ragazzo pronto a volare sulle copertine dei giornali specializzati dedicati ai giovani talenti.
Svariate,invece, le esperienze lontano da casa: da Catania a Marigliano, dall’esperienza alla Forze Armate a Cefalù.da Cosenza a Lamezia, da Barcellona Pozzo di Gotto a Torino, da Cefalù a Vittoria.
Ha anche allenato per 6 anni nel campionato di Csi(Centro Sportivo Italiano) l’Aleandre Basket, regalando alla città di Reggio Calabria, due titoli italiani, sempre in coppia con il suo “compagno di sempre”, il Coach della Dierre, Giovanni Rugolo, atleta in quel progetto vincente e straordinario.
Sempre insieme, hanno condiviso la Serie A con la grande Viola e svariati tornei nazionali ed internazionali di 3×3 su tutti, quello vinto a Milano con tanto di premiazione dalle mani di Kobe Bryant.
Oggi, è al lavoro H24 per costruire un roster che possa far bene.

About Post Author