« Torna indietro

La Battaglia di Andrea scende in campo a Cardito: “Parcheggi per disabili occupati impropriamente al Parco Taglia”

Il sindaco di Cardito, Giuseppe Cirillo, annuncia che saranno presi provvedimenti.

Pubblicato il 28 Agosto, 2021

La Battaglia di Andrea, associazione sempre in prima fila a tutela dei diritti dei disabili, scende in campo per segnalare una situazione vergognosa al Parco Taglia a Cardito.

Così recita la nota rilasciata da La Battaglia di Andrea: “Il Parco Taglia a Cardito é uno dei parchi più grandi e attrezzati della regione Campania, ultimamente ha anche messo delle giostre per bimbi disabili e proprio per questo motivo arrivano famiglie un po’ da ogni comune per far giocare i propri bambini”.

Diversi parcheggi all’ingresso sono destinati ai disabili, ma come segnala l’associazione: “puntualmente i parcheggi all’ingresso destinati ai disabili sono occupati da auto senza l’apposito contrassegno o addirittura da auto con contrassegno utilizzato impropriamente, sono tante infatti le segnalazioni arrivate di auto con contrassegno lasciate sullo stallo per disabili da persone che vanno a correre nel parco!”.

Asia Maraucci ha ricevuto la segnalazione di molti genitori e si esprime così sulla vicenda: “Abbiamo ricevuto moltissime segnalazioni, tutto ciò é inconcepibile, c’é un parco stupendo, adattissimo alla disabilità, e che succede? Che cialtroni e incivili occupano impropriamente gli stalli per disabili!?.

Non ci siamo limitati alle segnalazioni, siamo andati sul posto e ci siamo resi conto che l’80% dei posti non é occupato da disabili ed abbiamo allertato immediatamente il sindaco Giuseppe Cirillo, il quale ci ha garantito controlli a tappeto non solo fuori al parco, ma in tutta Cardito.

Sappiamo come lavora Cirillo e siamo certi che provvederà immediatamente a questa defaillance e chiederà spiegazioni agli organi preposti, garantendo a tutti i disabili i propri posti auto”.

Sulla questione è intervenuto direttamente Giuseppe Cirillo, sindaco di Cardito, che ha dichiarato: “Conosco benissimo La Battaglia di Andrea e la passione che ci mette nelle battaglie in favore dei disabili. Più e più volte ho attenzionato chi di dovere per tutelare gli stalli H, ma se si verificano ancora questi episodi significa che da oggi io per primo andrò a controllarli anche uno ad uno se serve, e saranno puniti tutti i trasgressori e ho garantito ad Asia Maraucci e quindi a tutti i cittadini, che questa operazione non si limiterà solo all’ingresso del Parco Taglia, ma a tutto il territorio di Cardito”.

About Post Author