« Torna indietro

Moncalieri (TO), tenta di spedire 53kg di droga in un armadio: arrestato (VIDEO)

Pubblicato il 5 Settembre, 2021

Da Moncalieri, nel Torinese, stava tentando di spedire in Sicilia 53kg di droga nascosti all’interno di un armadio, ma gli è andata male. Il 54enne è stato infatti arrestato dai carabinieri con l’accusa di traffico di stupefacenti. Denunciati a piede libero anche 2 suoi complici.

La scoperta della droga nell’armadio

La scoperta del contenuto illegale dell’armadio è avvenuta ad Orbassano, nel Torinese, da parte di alcuni addetti di una società di spedizioni. Il mobile, che sarebbe dovuto andare da Moncalieri a Palermo, presentava una difformità tra peso indicato nella bolla e quello effettivo.

Gli addetti hanno perciò richiesto l’intervento dei carabinieri della Compagnia di Moncalieri, che aprendo l’armadio, hanno trovato al suo interno ben 53 kg di hashish in panetti, confezionati in 13 buste di plastica termosaldate. 

La scoperta della droga nell’armadio

Le indagini successive hanno permesso di individuare l’autore della spedizione dell’oggetto incriminato: il 54enne di Moncalieri. Giunti alla sua abitazione, i carabinieri hanno effettuato un’accurata perquisizione, rinvenendo nel box auto altri 2 kg della medesima sostanza. A casa di uno dei suoi complici, inoltre, i militari hanno sequestrato circa 280 euro e alcuni telefoni cellulari.

Il valore commerciale stimato della droga sequestrata è di circa 250 mila euro.

Leggi anche: TORINO, AURORA, SCARSA IGIENE E ABUSIVISMO: SANZIONI NEI NEGOZI

About Post Author