« Torna indietro

Senegalese scippa turista e aggredisce gli agenti: arrestato a Catania

Pubblicato il 26 Agosto, 2021

Gli agenti della sezione Volanti della Questura di Catania hanno arrestato un senegalese per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Intorno alle 4 mattino, transitando in via Vittorio Emanuele, i poliziotti notavano un extracomunitario che, con insistenza, chiedeva del denaro a un giovane turista appiedato. All’arrivo della volante il senegalese si allontanava su una bici ma, poi, cambiando improvvisamente direzione, raggiungeva di nuovo il turista tentando di strappargli il borsello.

Gli agenti sono subito intervenuti per bloccarlo mentre tentava di darsi alla fuga, abbandonando la bicicletta sul posto. Dopo un inseguimento a piedi, il delinquente ha aggredito gli agenti, che dopo una colluttazione sono riusciti ad ammanettarlo: 6, i giorni di prognosi per le conseguenze dei colpi sferrati dall’extracomunitario, un pregiudicato senza fissa dimora.

Denunciato anche per il reato di furto con strappo, il pubblico ministero di turno ne ha disposto l’immediata liberazione, ma il pregiudicato è stato comunque trattenuto e messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione, in quanto irregolare sul territorio.

About Post Author