« Torna indietro

Ronaldo, sembra quasi fatta per il City

Pubblicato il 27 Agosto, 2021

Oggi stesso arriverà l’offerta del City e nel caso in cui dovesse essere provocatoriamente bassa verrà rifiutata. Cristiano Ronaldo è molto più che a un passo da Manchester, dove farà un altro tradimento, nei confronti degli amati tifosi del Manchester United. La Juventus si aspetta di incassare una cifra che si avvicini il più possibile ai 28,8 milioni, residuo dell’ammortamento di CR7 sul bilancio bianconero. Ieri era circolata la voce di un’offerta da 25 milioni pronta a essere formalizzata. La voce ha trovato qualche riscontro, ma l’offerta non è arrivata. Se dovesse arrivare oggi potrebbe essere accettata

Il City potrebbe inserire un giocatore nell’affare

Il Manchester City potrebbe inserire un giocatore, mettendo in piedi uno scambio che potrebbe anche accontentare la società Juventus con una valutazione di Ronaldo superiore, anche di poco, al suo valore di libro, così da non registrare una minusvalenza. Un giocatore sì, ma chi? Gabriel Jesus è stato un nome caldo fin dall’inizio dell’estate (la Juventus aveva preso informazioni a giugno), ma nelle ultime ore è stato congelato da Pep Guardiola che non lo vorrebbe lasciare partire.

Oltretutto in questo momento la Juventus non potrebbe tesserarlo, perché extracomunitario. Avendo occupato il primo posto libero con Kaio Jorge, la Juventus dovrebbe cederne uno per fare spazio al centravanti brasiliano del City. Potrebbe aiutare la cessione dell’americano Weston McKennie, pianificata per altre ragioni ma che tornerebbe utile in questo senso. Ma la sensazione è che Gabriel Jesus sia uscito dalla trattativa. Oggi la scelta del City, “Soldi o giocatore”?, il City deve concretizzare l’interesse dimostrato a Mendes nei giorni scorsi, quando con grande tempismo era volato a proporre CR7 agli emiri, che erano stati appena rifiutati dal Tottenham di Paratici per Harry Kane.

About Post Author