« Torna indietro

Comiso: importanti e urgenti comunicazioni del sindaco Schembari

Pubblicato il 28 Agosto, 2021

Pubblichiamo un’importante nota stampa appena diffusa dal Comune di Comiso.

Domani domenica 29 agosto dalle ore 09.00 alle ore 13.00 presso l’androne del palazzo Municipale sito in piazza fonte Diana, in collaborazione con il direttore generale dell’ASP di Ragusa, dott. Angelo Aliquò, e il dott. Giovanni Di Giacomo, si effettueranno in via straordinaria, i VACCINI. Il Sindaco invita tutti coloro che non lo avessero ancora fatto per diversi motivi, ma soprattutto gli indecisi, a fare serenamente il vaccino. È un gesto di altruismo e di tutela di se stessi.

La cittadinanza di Comiso, ha sempre mostrato grande maturità e sensibilità nelle occasioni in cui è stata chiamata ad essere tale. I numeri e le statistiche, ormai da mesi, dicono che le percentuali di rischio sono pari quasi a zero, per contro invece, le percentuali di vaccinati, dicono che è una tutela efficace.

Tra domani sera ed al massimo lunedì mattina – continua la nota del Comune di COmiso – le restrizioni della zona arancione potrebbero cambiare positivamente per le categorie più colpite: in costante collegamento e con l’intermediazione dell’ on. Assenza con il governo Regionale, siamo riusciti ad ottenere che il Presidente Musumeci interloquendo con il Ministro Speranza, ha fatto comprendere la necessità impellente di VARIARE LE NORME DELLA ZONA ARANCIONE poichè purtroppo, quelle esistenti risalivano ad un momento storico precedente alla possibilità della vaccinazione.

Oggi che la vaccinazione è aperta a tutti gli aventi diritto, è necessario fare un discrimen tra chi si è vaccinato e chi non lo è, in maniera tale da non far pesare tutto sulle spalle solo di poche categorie.

About Post Author