« Torna indietro

dosi vaccini in su open day
Senza categoria

Ulss 2 Veneto orientale, Giovedì 2 settembre giornata dedicata alla vaccinazione degli sportivi

Pubblicato il 28 Agosto, 2021

28 AGOSTO 2021. Vaccinazioni anti covid con accesso libero agli sportivi, alle rispettive famiglie ma anche ai dirigenti delle numerose società presenti nel Veneto orientale. L’appuntamento è fissato per giovedì 2 settembre nei 3 Centri di Vaccinazione di Popolazione (CVP) dell’Ulss4. Dalle ore 15.00 alle ore 19.00 gli sportivi del Veneto orientale potranno infatti usufruire di un pomeriggio di attività a loro dedicata e non dovranno prenotare la vaccinazione.

“L’idea nasce dalla volontà di mettere insieme due determinanti per la salute dei ragazzi, cioè l’attività fisica e la prevenzione vaccinale – spiega il direttore del Dipartimento di Prevenzione dell’Ulss4, Anna Pupo – . Non va poi trascurato il fatto che la vaccinazione dei ragazzi che praticano sport garantisce più sicurezza nelle gare e negli allenamenti per quanto riguarda ovviamente la diffusione ed il contagio dal virus. Negli sport di squadra, in particolare, la trasmissione potrebbe interessare vari atleti compromettendo sia la salute del singolo e sia l’attività agonistica della società considerato che le misure preventive costringerebbero tutta la squadra all’isolamento. Questo vale anche le attività in palestra e in generala molte altre discipline sportive”.

Gli sportivi, dirigenti, familiari, che si presenteranno giovedì pomeriggio in uno dei 3 centri vaccinali, dovranno dichiarare di essere iscritti o collegati ad una società sportiva del territorio Ulss4. Per velocizzare i tempi dell’immunizzazione si consiglia di presentarsi già con la scheda anamnestica e la nota informativa precompilate, reperibili sul sito internet www.aulss4.veneto.it nella sezione “Vaccinazione Covid”.

About Post Author