« Torna indietro

Comiso illuminata a festa con le luminarie intorno alla Parrocchia della Madonna delle Grazie

Pubblicato il 30 Agosto, 2021

Torna a respirare aria di festa il quartiere in cui sorge la parrocchia della Madonna delle Grazie a Comiso. E anche se non sarà una festa piena a causa delle limitazioni dovute all’attuale emergenza sanitaria, potersi beare della magnificenza di una illuminazione artistica così ben curata, rappresenta comunque un primo passo meritevole di attenzione.

I fedeli e, più in generale, i cittadini casmenei hanno ammirato il lavoro effettuato dalla ditta Arte Luce di Raffaele Pinelli di Modica che ha saputo ben adattarsi alle particolari conformazioni della zona in cui le luminarie sono state installate. Ieri, intanto, una delegazione della comunità ha partecipato, a Ragusa, alla celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo, mons. Giuseppe La Placa, in occasione della solennità di San Giovanni Battista, patrono della diocesi. Ieri sera, poi, la celebrazione eucaristica, in parrocchia, a Comiso, è stata presieduta da don Ettore Todaro, parroco della parrocchia Sacro Cuore di Gesù di Vittoria.

Oggi si continua alle 19,30 con la santa messa che sarà presieduta da don Graziano Martorana, parroco della parrocchia San Nicola di Chiaramonte Gulfi e rettore del santuario Maria Santissima di Gulfi. Domani, alle 18,30, la recita del Rosario e la coroncina alla Madonna delle Grazie. Alle 19,30, la messa sarà presieduta da don Filippo Bella, amministratore parrocchiale della parrocchia Maria Santissima Nunziata di Ragusa. Mercoledì, alle 19,30, dopo il Rosario e la coroncina, la celebrazione eucaristica presieduta da don Marco Diara, parroco della parrocchia Sacro Cuore Gesù di Ragusa. A seguire “Piena di Grazie”, catechesi con l’arte curata dallo stesso sacerdote Diara. Si continua ancora giovedì 2 settembre con la recita del Rosario alle 18,30 e la coroncina alla Madonna delle Grazie. Alle 19,30, celebrazione eucaristica presieduta da don Giovanni Filesi, vicario parrocchiale della parrocchia San Giuseppe artigiano di Ragusa. Stanno proseguendo, intanto, le azioni di pulizia straordinaria promosse dall’impresa ecologica Busso Sebastiano nelle zone tutt’attorno alla parrocchia dove si stanno svolgendo le suddette celebrazioni.

About Post Author