« Torna indietro

vescovo
Senza categoria

Il vescovo di Caserta chiede interventi per evitare il ripetersi di gesti violenti

Pubblicato il 30 Agosto, 2021

Il vescovo di Caserta

Nella serata di ieri il Vescovo Pietro Lagnese, in occasione della celebrazione a Briano, in occasione della festa di Sant’Anna ha ricordato il triste episodio che ha riguardato la città di Caserta.

L’invito alla preghiera

“Ci addolora tantissimo la notizia della morte del diciottenne Gennaro Leone, coinvolto in una rissa in via Vico, nel centro storico di Caserta. – così si è espresso mons. Lagnese – Esprimo tutta la mia partecipazione al dolore che ha colpito la famiglia del giovane deceduto, assicurando per lui e per i suoi cari la mia preghiera”.

Più sicurezza

Nel costatare un aumento di atti violenti e azioni vandaliche sulle strade del territorio casertano, mentre ha deprecato ogni forma di violenza, il vescovo, al fine di garantire la sicurezza di tutti, ha domandato più presenza e controllo sulle strade e nelle piazze.

La richiesta del vescovo

“Chiediamo inoltre – ha concluso Lagnese – a quanti sono sconvolti per l’insano gesto, di mettere da parte ogni forma di pericolosa ritorsione e, a tutti, di fermarsi a riflettere, affinché tali episodi non abbiano più a ripetersi”.

About Post Author