« Torna indietro

Montebelluna, piazza Tommaseo, al via la seconda fase del cantiere

Pubblicato il 31 Agosto, 2021

31.8.2021 – E’ iniziata ieri la seconda fase del cantiere per la riqualificazione di Piazza Tommaseo, ultima delle piazze del centro di Montebelluna ad essere interessata dall’operazione di restyling avviata qualche anno fa dall’amministrazione comunale attuale.

Partiti lo scorso 2 agosto, i primi lavori hanno riguardato la rete acquedottistica e si è conclusa lo scorso 13 agosto.

Da ieri sono invece in corso i lavori su Piazza Tommaseo e via Partigiani che riguardano i sottoservizi vari (scarico acque meteoriche, illuminazione pubblica, videosorveglianza, torretta elettrica), pavimentazioni varie e che dureranno fino alla fine di ottobre.

In piazza Tommaseo vengono occupate varie aree a seconda dei lavori; ci sarà il mantenimento del transito sui marciapiedi fatta eccezione per il periodo di scavo, getto e posa porfido (si aiuteranno i negozi per l’accesso con dei pannelli da getto).

Via Partigiani invece viene chiusa prima sul lato est, poi sul lato ovest: ci sarà il mantenimento del transito sui marciapiedi fatta eccezione per il periodo di scavo, getto e posa porfido (si aiuteranno i negozi per l’accesso con dei pannelli da getto).

Eseguiti dalla ditta Biasuzzi, i lavori hanno un costo di 420mila euro, finanziato anche con parte del contributo regionale di 250mila euro assegnato al Comune e all’associazione Il Mosaico/Ascom quale progetto finalizzato allo sviluppo del sistema commerciale nell’ambito dei distretti del commercio riconosciuti dalla Regione stessa nel 2019.

Inoltre, nel periodo del cantiere, il mercoledì, nel giorno del mercato, le 13 bancarelle di solito collocate in piazza Tommaseo, saranno spostate su via Garibaldi.

About Post Author