« Torna indietro

asl

Palermo, l’allarme dei Medici: “I No-vax pretendono esami gratuiti per evitare il vaccino”

“Medici presi di mira da negazionisti e No-Vax che chiedono, anche in Sicilia, esami gratuiti prima di essere vaccinati contro il Covid o il certificato di esenzione per avere il green pass.

Pubblicato il 31 Agosto, 2021

“Medici presi di mira da negazionisti e No-Vax che chiedono, anche in Sicilia, esami gratuiti prima di essere vaccinati contro il Covid o il certificato di esenzione per avere il green pass. Al rifiuto dei medici, questi sono minacciati di denuncia alla più piccola reazione avversa dopo la somministrazione“.

Il grido d’allarme arriva dal presidente dell’Ordine dei medici di Palermo Toti Amato che ha avvertito anche la Questura dopo le numerose segnalazioni dei medici.

“Le richieste di esenzione – spiega il dr Amato – sono sempre più pressanti e la situazione è diventata ingestibile. Assistiamo a una pretesa di accertamenti gratuiti (non necessari) per scoprire qualche elemento che consenta di sottrarsi al vaccino e ottenere il green pass”.

L’Ordine dei medici ricorda però ai cittadini che i motivi dell’esonero dal vaccino sono tassativamente elencati in una circolare del Ministero della Salute e non sono, quindi, a discrezione dei medici.

About Post Author