« Torna indietro

Dolomiti bellunesi: escursionista della provincia di Venezia ancora disperso

Dolomiti bellunesi: escursionista della provincia di Venezia ancora disperso

Pubblicato il 2 Settembre, 2021

Federico Lugato è il 39enne della provincia di Venezia disperso da giovedì 26 agosto sulle Dolomiti bellunesi (Val di Zoldo): le ricerche proseguono, senza sosta. La moglie Elena Panciera sta lavorando a una raccolta fondi, al fine di fornire vitto e alloggio a coloro che cercano Federico. “Speriamo che questa sia la giornata della buona notizia. Federico è lì fuori, dobbiamo trovarlo”, ha scritto.

E ancora, in un video pubblicato su Instagram: “Sono molte le persone che si sono messe a disposizione per aiutarci a cercare Federico“. Giovedì l’uomo era uscito di casa per raggiungere il gruppo montuoso del Tamer-San Sebastiano, catena che domina la val Zoldana. Poi si sono perse le sue tracce.

Giorni fa è stato individuato, dall’ultima cella agganciata, il posizionamento del cellulare. E’ possibile, interpretando i dati, che l’escursionista si trovi nella Val Pramper (nella foto), a Forno di Zoldo: là si dirigono coloro che lo cercano.

Le ricerche proseguiranno: lo si è deciso durante una riunione, presso la Prefettura a Belluno, alla quale ha partecipato (30 agosto) l’Unità di ricerca. Si parlava di un’altra settimana. Ci si concentrerà su zone finora non battute, in un raggio di azione più ampio.

About Post Author