« Torna indietro

Senza categoria

Montebelluna, sportivi meritevoli: la premiazione nell’ambito di Festival di Sport e Cultura

Pubblicato il 2 Settembre, 2021

Sospesa – a causa dell’impraticabilità dei protocolli anticovid – la tradizionale Festa di Sport

2.9.2021 – A pochi giorni dall’avvio della terza edizione di Festival di Sport e Cultura che si terrà a Montebelluna dal 6 all’11 settembre, un’altra iniziativa dedicata al mondo sportivo è in serbo da parte dell’amministrazione comunale.

E’ infatti prevista per sabato 11 settembre alle 20.00 (luogo e orario preciso, varieranno in base al numero di premiati e saranno comunicati in un secondo momento)., nel giorno di chiusura della kermesse Festival di Sport e Cultura, la tradizionale premiazione degli atleti, i dirigenti, simpatizzanti e gruppi spontanei che si sono distinti negli ultimi due anni (2020 e 2021) e che lo scorso anno era stata sospesa a causa del Covid.

Per questo l’assessore allo sport lanciano l’invito a tutte le associazioni del territorio a segnalare all’Ufficio Sport entro il 6 settembre le figure meritevoli.

Spiega l’assessore allo sport: “Lo spirito della premiazione è rivolto sia al riconoscimento dei traguardi agonistici, sia al raggiungimento di obiettivi per la divulgazione dello sport e dei suoi principi, che sono alla base del coinvolgimento dei giovani e non.

Viceversa, anche quest’anno non è stato possibile programmare e organizzare la tradizionale Festa di Sport per la seconda domenica di settembre. I protocolli attuativi di prevenzione al COVID – 19, delle singole discipline/federazioni, sono complicati da attuare e rispettare ma soprattutto, per un evento che ha un richiamato di almeno 4000/5000 persone, sarebbe stato spiacevole dover contingentare il numero di presenze perché, in base alle normative, ambito e spazio lo richiedono.

L’auspicio è che la situazione si normalizzi e che anche eventi all’aperto e di grande portata possano presto essere organizzati con serenità”.

Infine, si precisa che per consentire il rispetto degli attuali protocolli anticovid, per partecipare alla cerimonia di premiazione dell’11 settembre sarà obbligatoria la prenotazione: i premiati e gli ospiti che parteciperanno alle premiazioni dovranno essere preventivamente registrati e in possesso di green pass.

About Post Author