« Torna indietro

Pontinia, ‘beccato’ mentre butta l’immondizia per strada grazie alla video sorveglianza. Multato

Pubblicato il 2 Settembre, 2021

Dovesse non bastare l’ammenda, magari farà effetto la pubblica gogna. Probabilmente questo il motivo che ha spinto il comune di Pontinia a diffondere, attraverso il proprio profilo social, l’immagine di una persona che aveva appena smalto in modo scorretto la propria immondizia, per altro in una zona decisamente sensibile come quella di Mazzocchio.

Questo il testo postato a corredo: “Caro proprietario dell’auto in foto (targa offuscata per la privacy) che hai abbandonato 2 sacchi azzurri di immondizia nell’area industriale di Mazzocchio, proprio sotto la telecamera recentemente installata, ti sta arrivando un verbale di 500 euro. Altrettanto succederà al proprietario dell’auto che alle 21.01 ha abbandonato un sacco nero. Vi conveniva smaltire correttamente”.

Il problema dell’abbandono dei rifiuti nella zona di Mazzocchio è atavico, e proprio per questo il comune ha deciso di dotare la zona di un sistema di video sorveglianza che possa in qualche modo scoraggiare gli zozzoni. E dare notizia del fatto che funziona potrebbe fungere da ulteriore deterrente.

About Post Author