« Torna indietro

Ubriaco sfreccia per Torino alla guida di un carro attrezzi: denunciato

Pubblicato il 2 Settembre, 2021

Il fatto è accaduto intorno alla mezzanotte di ieri, 1 settembre. Una pattuglia del Reparto Radiomobile della Polizia Municipale di Torino, in corso Regina Margherita angolo via Macerata, ha visto sfrecciare a forte velocità un carro attrezzi pesante che, senza rallentare, ha attraversato l’incrocio con il semaforo rosso.

Soltanto dopo 10 incroci, e precisamente all’angolo con corso Tassoni, gli agenti sono riusciti a fermare il veicolo. Il conducente, interrogato, si è giustificato dicendo di dover andare a recuperare un’auto, dando subito l’impressione di essere in uno stato di alterazione da alcol.

Sensazione confermata successivamente dall’etilometro che ha fatto registrare valori di 1.45 gr/l alla prima prova e 1.42 alla seconda. Valori che per le categorie professionali in possesso di categoria C, come nel caso in questione, deve essere pari a ‘0’.

Le sanzioni al conducente del carro attrezzi

Pertanto il conducente, un uomo di nazionalità rumena, è stato denunciato per guida in stato di ebrezza, con conseguente ritiro immediato della patente di guida.

Inoltre, il trasgressore è stato sanzionato per il passaggio con semaforo rosso a velocità pericolosa in fascia notturna per un totale di quasi 600 euro, sanzioni che comportano anche una decurtazione di 21 punti sulla patente di guida.

Leggi anche: COSSATO (BI), INCIDENTE CON LA MOTO: MORTO 17ENNE DI STRONA

About Post Author