« Torna indietro

rolex

San Giovanni a Teduccio: 15enne al volante in fuga dalla polizia si schianta contro un’auto in sosta

Il minorenne è stato denunciato e sanzionato per guida senza patente.

Pubblicato il 3 Settembre, 2021

Questa notte gli agenti del Commissariato di San Giovanni-Barra, durante un servizio di controllo sul territorio, in corso San Giovanni all’altezza di via Pazzigno hanno notato un’auto con una persona piuttosto giovane a bordo che procedeva ad alta velocità.

I poliziotti gli hanno quindi intimato l’alt, ma il ragazzo ha invece schiacciato sull’acceleratore provando a fuggire. Ne è nato quindi un inseguimento, durante il quale il giovane ha effettuato diverse manovre pericolose per la circolazione stradale.

L’inseguimento si è concluso in piazza Aprea, dove il conducente è andato a sbattere contro un veicolo in sosta. Non contento ha provato a riprendere la marcia, ma è stato raggiunto e bloccato dagli agenti.

Si tratta di un 15enne napoletano, denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale e sanzionato per guida senza patente. Il fenomeno della baby-criminalità purtroppo sta prendendo sempre più piede a Napoli e provincia.

Proprio pochi giorni fa un 15enne armato di pistola ha provato a fuggire a Ponticelli a bordo di uno scooter dai carabinieri. Solo il sangue freddo dei militari evitò una strategia, così come solo per miracolo la fuga per le strade di San Giovanni del 15enne non ha provocato conseguenze ben più gravi per sé e per gli altri.

Ci si chiede cosa facessero i genitori mentre il figlio 15enne in piena notte era in strada alla guida di un’auto, ma sicuramente urgono politiche di recupero per i ragazzi soprattutto nei quartieri più difficili della città.

About Post Author