« Torna indietro

Torino, incendio in un palazzo di piazza Carlo Felice

Pubblicato il 9 Settembre, 2021

Un grosso incendio è scoppiato questa mattina, 3 settembre, in un palazzo del centro di Torino, di fronte alla stazione di Torino Porta Nuova. Le fiamme, che si sarebbero sviluppate nelle mansarde, stanno bruciando il tetto.

Sul posto ben 30 Vigili del Fuoco, che hanno evacuato l’edificio e stanno cercando di avere la meglio sull’incendio.

L’incendio nel palazzo del centro di Torino

L’incendio è scoppiato a metà di questa mattina in un palazzo in ristrutturazione tra via Lagrange e piazza Carlo Felice. Le fiamme stanno interessando la copertura e la colonna di fumo è visibile da quasi ogni zona della città.

I 30 Vigili del Fuoco intervenuti hanno provveduto ad evacuare i negozi, tra cui Decathlon, e gli appartamenti della zona. Più complesse le operazioni di evacuazione dei muratori dell’impresa Fiammengo, rimasti bloccati sul tetto, fatti poi scendere in sicurezza dai soccorritori.

I Vigili del fuoco che stanno operando sull’incendio in piazza Carlo Felice a Torino

Al momento pare che nessuno sia rimasto ferito gravemente nel rogo. Cinque le persone soccorse dai sanitari del 118. Tra queste, la proprietaria di uno degli alloggi dell’edificio, che ha avuto un malore vedendo il fumo salire dal palazzo.

Incendio in centro a Torino: traffico in tilt

L’incendio che sta divorando la copertura del palazzo tra via Lagrange e piazza Carlo Felice ha mandato il tilt anche il traffico nel centro di Torino.

La Polizia Municipale bloccato il flusso veicolare da corso Marconi in direzione della stazione: traffico bloccato in tutta l’area circostante la stazione ferroviaria di Porta Nuova.

Leggi anche: TORINO, TROVA 400 EURO SUL MARCIAPIEDE E LI CONSEGNA ALLA POLIZIA

About Post Author