« Torna indietro

La Cineteca di Bologna omaggia Jean-Paul Belmondo

La Cineteca di Bologna omaggia Jean-Paul Belmondo, scomparso oggi all’età di 88 anni, portandonelle sale italiane il prossimo 4 ottobre, il restauro del film d’esordio di Jean-Luc Godard, Fino all’ultimo respiro.

Pubblicato il 6 Settembre, 2021

La Cineteca di Bologna omaggia Jean-Paul Belmondo, scomparso oggi lunedì 6 settembre 2021 all’età di 88 anni, portand onelle sale italiane il prossimo 4 ottobre, il restauro del film d’esordio di Jean-Luc Godard, Fino all’ultimo respiro.

“Fino all’ultimo respiro” è il film che fece di Belmndo un’icona in coppia con Jean Seberg

Dopo l’anteprima in Piazza Maggiore nel 2020, nell’ambito del festival Il Cinema Ritrovato, il restauro di Fino all’ultimo respiro inaugurerà il 4 ottobre 2021 la nuova stagione del Cinema Ritrovato. Al cinema, il progetto della Cineteca di Bologna per la distribuzione dei classici restaurati.

Era il 1960 quando uno dei registi che avrebbe scardinato la storia del cinema consegnava quello che sarebbe diventato un manifesto della Nouvelle Vague, Fino all’ultimo respiro, ora restaurato da StudioCanal e CNC-Centre national du cinéma et de l’image animée, presso il laboratorio L’Immagine Ritrovata della Cineteca di Bologna.

About Post Author