« Torna indietro

Roma, via del Peperino: bruciata lapide ai partigiani

Omicidio di Chiara Ugolini: chi è il sospettato, chi è la vittima

Pubblicato il 6 Settembre, 2021

E’ stato fermato ieri sera dalla polizia stradale, lungo il tratto fiorentino della A1, il presunto responsabile dell’omicidio di Chiara Ugolini, la donna di 27 anni trovata senza vita ieri nel suo appartamento a Calmasino di Bardolino (Verona).

Secondo quanto appreso, l’uomo sarebbe stato intercettato intorno alle ore 22 e 30 dalle pattuglie della stradale all’altezza del casello di Firenze Impruneta, mentre percorreva la A1 a bordo di una moto in direzione Roma. Sempre in base a quanto emerso, nel corso della nottata avrebbe ammesso le sue responsabilità davanti agli agenti della stradale e ai carabinieri di Verona. E’ un cittadino italiano di 38 anni.

L’uomo, che stava fuggendo a bordo della sua moto, ora dovrà essere sentito dal magistrato della Procura di Verona, che coordina l’indagine (aggiornamento ore 13 e 35). Secondo quanto si è appreso l’indagato era stato sottoposto dalla misura degli arresti domiciliari, pare per un episodio legato a una rissa. Gli investigatori non escludono nessuna pista, da un delitto a sfondo sessuale a una lite per questioni condominiali. L’uomo abita al piano terra della stessa palazzina dove viveva, al secondo piano, la vittima. (fonte: Ansa)

Omicidio: chi era Chiara Ugolini

Perché la giovane donna ha fatto entrare in casa l’uomo che poi l’ha aggredita? Chiara Ugolini era tornata a casa dal lavoro verso le 14, per riposarsi. Daniel Bongiovanni, il suo compagno, non la vedeva tornare dal negozio di abbigliamento che questi gestisce con il padre a Garda, sul lago. Le ha telefonato, senza risposta. E’ stato lui a trovare la ventisettenne senza vita, verso le ore 20: era riversa sul pavimento, in una macchia di sangue. Secondo le accuse, l’assassino sarebbe stato un vicino di casa.
Chiara praticava lo sport: fin da piccola, era appassionata di pallavolo. Giocava nel Palazzolo Volley, squadra veronese di prima divisione e allenava le giovanili. Si era laureata a Padova nel 2020. Si era trasferita di recente a Calmasino, per convivere: era originaria di Fumane, dove vive la sua famiglia.

About Post Author