« Torna indietro

Confcommercio Ragusa: “Le nostre imprese non potrebbero più sostenere altre chiusure. Introdurre green pass obbligatorio per alcune categorie di lavoratori”

Pubblicato il 7 Settembre, 2021

 “Come Confcommercio, siamo convinti della necessità di introdurre l’estensione dell’obbligo di green pass anche per categorie di lavoratori come quelle degli autisti e degli addetti ad attività di contatto con il pubblico”. Lo dice il presidente provinciale Confcommercio Ragusa, Gianluca Manenti, che aggiunge: “È di tutta evidenza il collegamento tra contrasto della pandemia, sviluppi della campagna di vaccinazione e progressiva normalizzazione e ripartenza delle attività economiche. Come se non bastasse, i dati confermano che le imprese, soprattutto nelle località turistiche, hanno avuto una netta ripresa, e gli imprenditori hanno dimostrato la volontà di tornare alla normalità e a investire. Mancano ancora all’appello i turisti stranieri, ma i primi segnali per l’autunno sono confortanti. E, però, non dobbiamo dimenticare che la ripresa non tocca tutti i settori e tutti i territori. Ci sono molte imprese ancora a rischio. Mi riferisco, in particolare, alle attività legate al tempo libero e alla cultura che stanno ripartendo lentamente”.

Manenti prosegue: “In questa situazione bisogna spingere su fiducia e consumi per fare in modo che il terziario di mercato, il settore che ha pagato più di tutti il prezzo della pandemia, possa continuare a crescere e a creare occupazione. Insomma, quello che le imprese, anche della nostra provincia, non potrebbero più sostenere è il ritorno ad una nuova stagione di chiusure e restrizioni. C’è la consapevolezza che da questa terribile stagione se ne potrà uscire solo tutti insieme”.

About Post Author