« Torna indietro

Taranto: In escandescenza in chiesa, Polizia scopre che è ricercato internazionale e lo arresta

Pubblicato il 7 Settembre, 2021

Nel pomeriggio di lunedì 6 settembre è giunta in Sala Operativa la richiesta d’aiuto del parroco di una chiesa del centro cittadino, che ha segnalato la presenza di un uomo sul sagrato che, senza un fondato motivo, era andato in escandescenza disturbando ed impaurendo i presenti.

I poliziotti impegnati  nei consueti servizi di controllo del territorio sono arrivati in pochissimi minuti sul posto ed hanno fermato l’uomo che sostava ancora davanti la chiesa.

I successivi accertamenti hanno permesso di scoprire che il fermato, un cittadino di nazionalità rumena di 28 anni, residente a pochi isolati dalla chiesa, era destinatario di un ordine d’arresto internazionale  dovendo scontare nel suo paese d’origine  la pena di un anno e quattro mesi di reclusione per  reati contro il patrimonio commessi nel 2017.

Pertanto,  il 28enne rumeno, che dai successivi accertamenti  nelle banche dati in uso alle Forze dell’Ordine è risultato avere numerosi precedenti penali anche sul territorio nazionale,  è stato accompagnato prima negli Uffici della Questura per i rilievi di rito  e poi presso la Casa Circondariale del capoluogo jonico.

About Post Author