« Torna indietro

Omicidio di Ferragosto dell’ex presidente Consiglio Favara, fermato ex suocero

Salvatore Lupo, 45 anni, ex presidente del consiglio comunale di Favara venne ucciso il 15 agosto scorso, con tre colpi di pistola, in un bar al centro di Favara.

Pubblicato il 9 Settembre, 2021

L’omicidio di Ferragosto

Salvatore Lupo, 45 anni, ex presidente del consiglio comunale di Favara venne ucciso il 15 agosto scorso, con tre colpi di pistola, in un bar al centro di Favara. Le indagini avevano subito preso una pista “familiare” e gli inquirenti hanno valutato attentamente un movente ritenuto privato. Non si sbagliavano i carabinieri di Favara e della compagnia di Agrigento, coordinati dal capitano Marco La Rovere; è stato fermato come indiziato di delitto, Giuseppe Barba, 66 anni, ritenuto responsabile dell’omicidio di Salvatore Lupo. Barba è l’ex suocero della vittima.

Movente familiare, fermato l’ex suocero

L’assassinio sarebbe legato – secondo l’accusa – a vecchi rancori di tipo economico, legati alla separazione fra Lupo e la moglie.

L’ex suocero, Giuseppe Barba, è stato fermato come indiziato di delitto per l’omicidio con l’aggravante “per aver commesso il fatto per motivi abietti e futili” e per aver premeditato il delitto”.

Immagine di repertorio

About Post Author